Home » sicilia turismo » La Sicilia è la più amata dagli italiani.
Sicilia-700x467

La Sicilia è la più amata dagli italiani.

La Sicilia è la più amata dagli italiani. In base ai dati diramati dalla Regione Sicilia in occasione di TTG, nel quadrimestre estivo l’isola ha conquistato il primato di destinazione turistica preferita dai nostri connazionali in vacanza, 30,2 milioni in totale, di cui il 18% ha scelto proprio l’antica Trinacria come meta della villeggiatura.

Forte di cinque spiagge premiate dalla Bandiera Blu 2015 e di un’offerta turistica variegata che di più non si può, la Sicilia propone vacanze per tutto l’anno e per tutti i gusti. Come il turismo culturale, che si concentra su otto destinazioni turistiche iscritte nelle liste dell’UNESCO, il turismo verde ed ecosostenibile e quello religioso-naturalistico, segmento su cui l’isola punta con sempre maggior decisione, anche grazie alla messa a punto di 8 percorsi, a tema e distribuiti nelle diverse province.

Turismo in Sicilia è anche il circuito “Borghi di Sicilia” (nel 2014 e 2015 hanno vinto il titolo di Borgo più bello d’Italia due paesini siciliani, rispettivamente Gangi e Montalbano Elicona) e la rete dell’ospitalità diffusa, che qualifica l’offerta del turismo relazionale attraverso la pratica dell’albergo diffuso.

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *